Categorie
famous artists

Nobuyoshi Araki

Nobuyoshi Araki, il fotografo Giapponese noto per i suoi reportage sulla zona a luci rosse di Tokio di Shinjuku, un quartiere di Tokyo.

Araki scatta continuamente in bianco e nero, a colori, utilizzando apparecchi semplici, flash illuminanti e Polaroid per ottenere il massimo di spontaneità e immediatezza.

La sua ricerca è volta a indagare il confine tra la vita e la morte, tra l’apogeo e il deterioramento della bellezza (come si vede negli still life dei fiori, splendidi, ma già prossimi al degrado).

Nudo del Fotografo Giapponese Nobuyoshi Araki

Nobuyoshi Araki oltre a documentare il quotidiano con l’idea di “mostrare tutto” per quello che è: concentra la sua attenzione sull’industria del sesso giapponese (dagli anni ’80 realizza reportage di Kabukich, zona a luci rosse di Shinjuku, quartiere di Tokyo – Tokyo lucky hole, (1983 – 1985) – mettendo in continuo risalto la sessualità femminile; donne imbavagliate, legate, provocanti.

Il fotografo Araki ha pubblicato più di 350 libri ed è considerato uno degli artisti più prolifici di sempre. Ha lavorato anche per riviste come Playboy, Déjà-Vu ed Erotic Housewives.

Nobuyoshi Araki è stato più volte arrestato in Giappone, anche se non è mai finito in carcere, con l’accusa di oscenità; anche il direttore di un museo venne arrestato per aver esposto delle sue foto.

Visto che il fotografo Nobuyoshi Araki, è ancora produttivo, e nella sua vita ha realizzato tantissime opere, ci sono in giro tante fotografie polaroid a prezzi accessibili.

Investire in una foto del maestro Araki, potrà dare grossi ritorni economici a breve termine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *