Categorie
Mostre

Mostra Io Milano di Carlo Mari

Mostra Io Milano di Carlo Mari è ospitata dalle Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo , nella sede di Piazza della Scala a Milano, dall’11 febbraio fino all’11 aprile 2021.

La Mostra Io Milano di Carlo Mari è la città vista dai Carabinieri attraverso l’occhio di un fotografo

L’esposizione, allestita nel Chiostro del museo, presenta 47 gigantografie degli scatti fotografici di Carlo Mari che compongono l’omonimo volume edito da Skira e 2 foto fine art. Le immagini, tutte in bianco e nero, sono una straordinaria testimonianza storica e un toccante racconto della Milano ‘sospesa’, quando ad aprile 2020, nel momento del lockdown dovuto alla pandemia, tutto si è fermato.

La mostra Io Milano di Carlo Mari Aprile 2020. La città vista dai Carabinieri attraverso l’occhio di un fotografo” rientra nell’ambito del Progetto Cultura di Intesa Sanpaolo, il piano triennale delle iniziative con cui la Banca esprime il proprio impegno per la promozione dell’arte e della cultura, realizzato dalla Direzione Centrale Arte, Cultura e Beni Storici la cui responsabilità è affidata a Michele Coppola.

INFORMAZIONI UTILI

“Carlo Mari. Io Milano. Aprile 2020. La città vista dai Carabinieri attraverso l’occhio di un fotografo”
11 febbraio – 11 aprile 2021
Gallerie d’Italia – Piazza Scala, Piazza della Scala 6, Milano

Orari
Da lunedì a venerdì 10.00 – 20.00 (ultimo ingresso ore 18.30)
Sabato e domenica chiuso

Ingresso
Biglietto: intero 10 euro comprensivo di visita alle mostre -Tiepolo. Venezia, Milano, l’Europa-, -“Ma noi ricostruiremo”. La Milano bombardata del 1943 nell’Archivio Publifoto Intesa Sanpaolo- e alle collezioni permanenti; ridotto 8 euro; ridotto speciale 5 euro per clienti del gruppo Intesa Sanpaolo e under 26
Gratuità: convenzionati, scuole, minori di 18 anni.

Informazioni

Carlo Mari
Modalità di visita in sicurezza, informazioni e prenotazioni su www.gallerieditalia.com, info@gallerieditalia.com, Numero Verde 800.167619

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *