Libri di fotografia

In questo articolo vi consiglierò i migliori libri di fotografia da leggere, consultare per i vostri shooting o regalare in qualsiasi occasione. Cercherò, per quanto possibile, di aggiornare questa lista man mano che avrò avuto modo di visionare nuovi testi.

Kate Moss
libri di fotografia

Libri di fotografia Polaroid

Polaroid la guida che aspettavi. Il migliore libro di fotografia sulle Polaroid con tecniche e segreti per tirare una istantanea perfetta. Scoprire i vari metodi di manipolazione, in base al tipo di pellicola polaroid che usi.

Una raccolta delle migliori Polaroids di Andy Warhol

Polaroids di Helmut Newton, la stampa istantanea e la totale assenza di interventi di editing conferiscono a queste immagini uniche un incantevole realismo. In nessun altro mezzo fotografico l’attimo è in grado di trovare le propria forma materiale con una tale sincerità e rapidità.

Libri che ogni fotografo deve avere

Un tributo a uno dei fotografi più influenti, intriganti e controversi del XX secolo. Il SUMO è stato un libro fotografico titanico sotto tutti gli aspetti: ha infranto ogni record quanto a peso, dimensioni e valore di mercato Helmut Newton (1920-2004) ha sempre dimostrato un sano disprezzo per le soluzioni facili o prevedibili. 

Con questi semplici scatti Peter Lindbergh creò la serie White Shirts. Queste fotografie oggi famosissimi fecero scuola, segnando l’inizio della nuova moda.

Avedon at Work, un libro a mio avviso molto interessante l’unica pecca che è in inglese.